Il miglior prestito per la ristrutturazione della tua casa

Se stai pensando di sistemare casa non ti sembra il caso di scoprire quale sia il miglior prestito per la ristrutturazione della tua casa? Spesso quando si accende il mutuo, i costi supplementari relativi alla ristrutturazione non sono mai compresi e ci si ritrova a dover sostenere altre spese.
Ci si chiede quindi, come poter confrontare e scegliere il miglior finanziamento per la ristrutturazione della propria casa.

Ristrutturare casa con un prestito per ristrutturazione

Dopo tanti sacrifici finalmente sei riuscito ad ottenere il mutuo per l’acquisto della tua prima casa, oppure dopo tanti anni che abiti nella tua casa desideri cambiare la disposizione delle stanze, ristrutturare il bagno o ricavare una stanza in più per ricavarci la cameretta di un figlio.
Bene ma che si fa? Semplice, puoi confrontare il miglior prestito per ristrutturazione e scegliere quello con una rata mensile che più si adatta alle tue esigenze.

Un prestito per ristrutturazione: sì, ma come sceglierlo?

E’ innegabile: un finanziamento, anche il migliore in circolazione, è un impegno e prima di sceglierlo è bene confrontarlo fra le decine di possibilità che ad oggi vengono offerte dalle altrettante banche e finanziarie.

Un prestito per ristrutturazione che si adatti alle tue esigenze è il sogno di ognuno di noi, magari con una rata ridotta ed un tasso di interesse che sia conveniente e stabile nel tempo.

Infatti è bene specificare che un finanziamento è un prodotto di credito al consumo che prevede il prestito di una somma di denaro, che solitamente non supera i 60.000/70.000 euro, da restituire ad un tasso d’interesse fisso, rimborsabile tramite il pagamento di bollettini postali o con l’addebito in conto corrente secondo un piano di restituzione a rate costanti.

Quali sono i requisiti per ottenere il miglior finanziamento?

I requisiti per richiedere un prestito per la ristrutturazione della tua casa o per l’acquisto di arredamento sono:

  • la residenza in Italia
  • un’età compresa tra 18 e 70 anni

ma se ti stai chiedendo come avere più possibilità affinchè la richiesta proceda a buon fine è necessario:

  • godere di una buona posizione creditizia e quindi non mai subito protesti
  • aver dimostrato alta puntualità nel pagamento di finanziamenti precedenti (se accesi)
  • non pretendere l’erogazione di importi non proporzionati alla propria capacità di rimborso.

Puoi compilare il modulo che trovi qui sotto e confrontare decine di finanziamenti e scegliere il miglior prestito per la ristrutturazione della tua casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*